Nasce a Parigi il 14 luglio del 1977 da papà Raffaele, ristoratore e da mamma Eleonora, regista teatrale.
Fin da bambina mostra di avere una grande passione per la danza che infatti inizia a studiare con impegno fin dall’età di 5anni. Altrettanto presto si avvia allo studio della musica e del pianoforte e nel 1997 si diploma presso la Scuola di danza di Patty Schisa esibendosi in “Sheherazade” accompagnata dal primo ballerino del Teatro San Carlo, Luigi Ferrone.
Vince poi una borsa di studio presso la scuola di Renato Greco a Roma e di lì a poco entra a far parte della sua compagnia stabile.
Iniziano le prime tournée in Italia con “Trilussa” di Mario Scaccia e poi le Dance Opera “Caino e Abele” e “Talk about a child”.
Gira il mondo come ballerina sulle navi da crociera della Msc e nel 2000 torna a Roma dove inizia un percorso teatrale come performer e attrice prima con “Mi ritorni in mente” con Jerry Cala’ e poi con “Amici Miei” nel suo remake teatrale che porta la firma di Mario Monicelli.07
Seguono altre importanti tournée nei teatri più prestigiosi di tutta Italia con “Il Bell’Antonio” con Paolo Calissano, “Il silenzio dei sogni”, “The pretty story of woman” con Manuela Arcuri, Giulio Base e Nini Salerno.
Nel 2003 va in scena come soubrette nell’ultimo spettacolo di Dino Verde “Bentornato Avanspettacolo” al Teatro La Chanson di Roma.
Nel 2004 fa un provino per Rai Sport e lì inizia il suo attuale percorso televisivo.
Prima con “Dribbling Europei” poi “Sabato Sprint” ed un anno dopo la chiama la Rai 1 Di Fabrizio Del Noce per condurre 2 edizioni di “Stella del Sud” a cui seguiranno altri programmi itineranti come “Italia che Vai” e “Linea Verde”.7
Sempre su Rai 1 conduce 3 diverse edizioni di “Uno Mattina estate” di cui l’ultima che prevedeva al suo interno anche una sit-com in diretta dal titolo “Casa Dolce Casa”.
Conduce dall’Antoniano di Bologna 9 edizioni consecutive dello “Zecchino d’oro” ed altrettanti speciali natalizi ed instaura con il direttore dell’Antoniano, Padre Alessandro Caspoli, un rapporto così speciale tanto che sarà lui a battezzare i suoi 3 figli.
Dal 2008 al 2014 conduce con successo il primo legal show di Rai 1, “Verdetto Finale” portando il programma ad ascolti eccezionali che nella fascia mattutina hanno registrato anche il 30% di share.
Nel 2014 partecipa allo show di Carlo Conti “Tale e Quale” dove si diverte in note imitazioni che mettono a nudo la sua naturale versatilità.
8Dopo aver condotto in 12 anni di Rai diversi programmi e premi sia di prima che di seconda serata, nel 2015 approda ad Agon Channel dove conduce in prima serata il talent “Chance”.
Nel 2016 inizia una collaborazione con Alice TV dove conduce con lo chef Roberto Valbuzzi il programma di punta della rete “Casa Alice”.
In questi anni dedicati sicuramente alla crescita artistica e professionale, Veronica realizza il più importante dei suoi progetti e cioè la sua numerosa famiglia con i figli Riccardo, Tancredi e Katia avuti dal marito, il chirurgo plastico Marco Moraci, che ha sposato il 4 gennaio 2017.

Da sempre è impegnata nel sociale sia con piccole organizzazioni del territorio sia con le grandi Onlus:Unicef, Save the Children, SOS Villaggi, Telefono Rosa, Tennis&Friends di cui è madrina dalla prima edizione, Fondazione Cannavaro Ferrara.

Negli ultimi anni ha incrementato la produzione di audiolibri di favole per bambini : “Un Natale da Favola” edito da Azzurra Music, “Arturo il Timido Canguro” e dal 2019 “Esopo tra favola e musica” con i Millennium Ensamble, famiglia di fiati di cui Veronica è la voce sia nei LIVE nei teatri e nelle scuole, sia nel CD prodotto da Assoflute.

Nel 2016/2017 firma come direttore artistico il cartellone teatrale del Cinema Teatro Armida di Sorrento.

Nel 2017 conduce tutti i giorni su Rai QUELLE BRAVE RAGAZZE e nella stessa estate conduce anche il programma itinerante “W La Mamma”.

Nel 2018 torna alla conduzione di QUELLE BRAVE RAGAZZE su Rai 1.

Anche nel 2018 torna a CASASANREMO dove al Palafiori presenta gli eventi più importanti legati al Festival.Con Paolo Belli presenta nuovamente e con ottimi ascolti , lo speciale natalizio dall’Antoniano di Bologna su Rai 1 L’ ATTESA.

Il 2019 inizia con la conduzione del CONCERTO DELL’EPIFANIA su Rai 1 ( già condotto in altre occasioni).
Seguono poi diversi interventi in vari programmi Rai e Mediaset: Porta a Porta, Vita in Diretta,Uno Mattina, Uno Mattina in Famiglia, Prova del Cuoco, Live-Non è la D’Urso.
Gli ultimi 2 anni segnano una nuova pagina nella carriera di Veronica , debutta al Cinema per il Grande Schermo.
Debutta nel film Passpartu con Maurizio Mattioli prodotto da Prism Production con la regia di Lucio Bastolla.

Poi fa parte del Cast della WEB SERIE A.L.I.C.E. In 4 puntate con la regia di Mario Parruccini, ora su Amazon Prime.
Sempre con Parruccini recita in Magari Resto, film con Enrico Lo Verso e Caterina Misasi prodotto da Conform ed uscito al cinema nel settembre del 2020.

Tornando alla TV sempre nel 2020 conduce su Rai 2 il programma quotidiano L’ITALIA CHE FA, format che racconta il terzo settore nel periodo difficile del lockdown tra associazioni e Fondazioni. Prodotto da Libero Produzioni.
Nell’estate 2020 conduce le grandi nottò del Cinema su Rai 2 -MARATEALE , la notte del Cinema – STELLE D’ARGENTO AL CINEMA ITALIANO da San Vito Lo Capo.